Mail tag – cosa sono e come fare

Un modo semplice, pratico e bello da vedere per conoscere i propri pen pals sono i mail tag. Non sai cosa sono e come si facciano? Te lo spiego in questo post!

Come immagino saprai, ho da poco lanciato uno scambio internazionale di lettere cheho chiamato: #DearSwap. In abbinamento a questo, ho anche preparato un kit coordinato scaricabile gratuitamente con carta da lettere, busta, cartoncino per condividere il proprio indirizzo, cartoncino per mail tag e quello per le relative risposte.

Alcuni di voi mi hanno chiesto cosa fosse questo “mail tag”, ho pensato dunque di fare questo articolo per sciogliere ogni dubbio.

 

Cos’è?

Molto semplicemente è un cartoncino da inserire nella busta insieme alla lettera, dove si scrivono alcune domande, di solito 4/6 in base anche alla dimensione del foglietto e alla lunghezza delle domande. Lo scopo è quello di conoscere meglio chi c’è dall’altra parte della busta, con domande dirette che difficilmente si riescono ad integrare nel discorso della lettera che andrai a scrivere.

Le domande possibili sono moltissime, ti lascio di seguito un’infografica con 10 idee se proprio non sai da dove cominciare (sono in inglese perchè lo swap è internazionale).

 

10 ideas for mail tag questiones - #DearSwap - The Dear You Project

Come si fa?

Dando il via libera alla creatività! Non c’è un modo giusto o sbagliato per fare un mail tag, puoi interpretarlo come vuoi, magari coordinandolo allo stile del set di carta da lettera che stai usando per scrivere. Oppure, allo stile della Pocket letter, del flip book o qualsiasi altra forma di snail mail tu stia sperimentando.

Anche in questo caso, ti lascio alcune immagini a cui puoi ispirarti per creare il tuo stile.

 

Hai altre domande in merito? Scrivile nei commenti!


More about Beatrice

Leave a Reply