Dove comprare belle cartoline da spedire?

Hai letto il mio articolo su Postcrossing e ora vorresti iniziare a spedire e ricevere cartoline, ma non sai dove acquistarle? Questo post è pensato apposta per te!

Se hai la fortuna di abitare in una località turistica, sicuramente ci saranno tabaccai, edicolenegozi di souvenirs e non dove potrai rifornirti di cartoline dedicate alla località in cui vivi. Questo è già un ottimo punto di partenza!

Se invece, come me, abiti in un comune qualunque sparso in provincia, internet ti offre la scelta più comoda. Ho selezionato per te 3 opzioni valide dove potrai trovare il genere di immagine più adatto a te.

esempio-postcard

1. Amazon

Il grande colosso degli acquisti on line non poteva certo mancare in questa breve lista. Usa come termine di ricerca “POSTCARD” e da lì inizia ad esplorare, quando trovi un prodotto che ti interessa apri la scheda e guarda i suggerimenti che ti propone il sito.

Ecco 5 link da cui puoi iniziare:

comprare-cartoline-amazon

Winnie the Pooh – illustrazioni dal libro originale | Disney – immagini dei cartoni più famosi dal 1937 al 1961 100 Writers and Artists – 100 ritratti famosi scelti tra quelli esposti alla National Portrait Gallery di Londra | Marimekko – pattern illustrati | Daydreams – cortoline da colorare

 


1. Etsy

Etsy è il portale di riferimento per chi vuole acquistare prodotti hand made di piccoli artigiani. Io lo adoro, perchè è in luoghi come questi che si trova la magia di chi ancora fa le cose per passione e non per il fatturato. Qui si trovano tante idee davvero adorabili, per chi crede ancora nelle favole o cerca qualcosa che non sia troppo scontato o già visto. Puoi iniziare la tua ricerca sul sito da qui.

Ti suggerisco anche 5 prodotti tra i miei preferiti:

etsy-cartoline

Citazioni | Piume Natale | Cactus | Foglie

 


3. Disegnale e stampale su MOO!

Se infine ti senti creativo, puoi stampare le tue cartoline grazie al service di stampa online Moo. Amo particolarmente questo sito, perchè a differenza di molti altri consente di stampare anche piccole quantità e soprattutto consente di stampare il multi soggetto. Molto meglio che dover stampare minimo un centinaio di cartoline tutte uguali!

Se andiamo per esempio alla pagina dedicata al prodotto cartolina, possiamo scegliere tra 2 formati: small e medium, io consiglio poi di scegliere tra le tipologie di stampa: Original – finish on one side. Il minimo di stampa sono 20 pezzi per un massimo di 10 diversi soggetti.

Un lato sarà sempre uguale, in questo caso è il retro, dove andremo a scrivere indirizzo, messaggio e incollare i francobolli. Se non sai come crearlo, puoi scaricare gratuitamente per uso personale l’immagine qui sotto e usarla come retro del tuo set di cartoline. La misura è già corretta per il formato small.

retro-cartolina-stampa

 

Cosa mettere invece sul fronte della cartolina?

Puoi caricare fotografie che tu stesso hai scattato, oppure usarne alcune di stock gratuite, che puoi trovare ad esempio su Pixabay.

Su questo sito puoi trovare molte immagini gratuite che puoi usare per i tuoi progetti, basterà inserire il tema che ti interessa nel campo cerca e sfogliare le pagine alla ricerca delle tue immagini preferite.

Qui sotto ci sono alcuni esempi di immagini che ho selezionato dal sito:

immagini-gratuite-pixabay-natura

Fiore | Libellula Pavone

 

immagini-gratuite-pixabay-oggetti

Macchina fotografica | Macchina da scrivere Bicicletta | Lettere per stampa


More about Beatrice

Leave a Reply