7 Dicembre – Giornata mondiale dedicata alla scrittura delle lettere

Quando ho scelto di iniziare questo progetto proprio il 7 dicembre, l’ho fatto per un pura praticità. Infatti, questo weekend appena passato più la festività dell’Immacolata con conseguente ponte, mi avrebbero dato il tempo necessario per preparare la messa on line del blog.

Quando poi per caso ho scoperto che oggi è anche la giornata mondiale dedicata alle lettere scritte di proprio pugno ho pensato: È UN SEGNO.

All’australiano Richard Simpkin viene attribuita la decisione di istituire questa ricorrenza, mosso dalla gioia e l’emozione che provava quando trovava una lettera nella sua cassetta della posta.

Che poi è la stessa motivazione che mi ha spinto a iniziare tutto questo.

Anche lui come me, decise di avventurarsi in un progetto, che chiamò “Australian Legends”. Scriveva delle lettere a personaggi australiani degni di nota, quelle che possono essere considerati delle leggende.

Caro Richard,
volevo dirti che abbiamo avuto la stessa idea. Io però ho pensato di scrivere a sconosciuti invece che a leggende viventi, di sceglierli 
casualmente tramite una mappa come fossero un tesoro. Perché, si sa, chi trova un’amico trova un tesoro. Anche se è un amico di penna.
Cordialmente,
Beatrice


CELEBRA ANCHE TU LA GIORNATA MONDIALE DEDICATA ALLA SCRITTURA DELLE LETTERE!

Prendi carta e penna, scrivi una lettera a una persona cara e inviala tramite posta (quella con il francobollo). Se vuoi, condividi la tua celebrazione sui social usando gli hashtag: #thedearyouproject e #TDYPwritingday.

_IG-image-quote

 

Share: